Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour 2018: Seamus Power al comando del FedEx St. Jude Classic. Regna l’equilibrio, Dustin Johnson sornione

Pubblicato

il

L’irlandese Seamus Power vola al comando del FedEx St. Jude Classic, torneo incluso nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del TPC Southwind di Memphis, nel Tennessee. Con un bogey e 6 birdie, di cui l’ultimo alla buca 18, Power ha concluso il primo round in 65 colpi (-5) e ha acquisito una lunghezza di vantaggio sul resto della comitiva, accalcato in massa alle sue spalle.

Sono ben 11, infatti, gli atleti che attualmente occupano la seconda posizione, tutti a quota -4. Si tratta degli statunitensi Troy Merritt, Wesley Bryan, Brooks Koepka, Phil Mickelson, Chris Kirk, Michael Kim, Brandon Harkins e Steve Stricker, a cui si aggiungono l’australiano Stuart Appleby, il canadese Mackenzie Hughes e l’argentino Fabian Gomez, tutti capaci di completare la tornata in 66 colpi e di restare in scia del leader della classifica.

Resta sornione, ma vicino ai migliori, anche lo statunitense Dustin Johnson, numero 1 del ranking e favorito per la vittoria, che ha completato il primo giro in 67 colpi ed è 13° a quota -3, ad appena due lunghezze dalla prima posizione. Ma anche lo svedese Henrik Stenson, con un giro in 68 colpi (-2) può ambire a risalire la classifica e a conquistare il trofeo, essendo distante appena 3 colpi dal primo.

Non sarà altrettanto facile, invece, per Brandt Snedeker, che non è riuscito a chiudere sotto il par ed è 77° a quota +1, mentre hanno fatto persino peggio John Huh e Sam Saunders, entrambi al 115° posto con 3 colpi sopra il par.




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Dustin Johnson

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *