Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, Europei 2018: Italia insaziabile! Farfalle Cannibali: argento nel misto, arriva la terza medaglia

Pubblicato

il

L’Italia è letteralmente insaziabile agli Europei 2018 di ginnastica ritmica e conquista anche la medaglia d’argento con le tre palle e due funi. Dopo essersi laureate Campionesse d’Europa con i cinque cerchi, le Farfalle completano il pomeriggio da sogno a Guadalajara (Spagna) e guadagnano il secondo gradino del podio dopo un ottimo esercizio misto premiato con un complessivo 22.350 (13.8 per le difficoltà).

Le ragazze di Emanuela Maccarani, che ieri avevano conquistato l’argento nel concorso generale, si sono esaltate sulle note di Eye of the Tiger e hanno graffiato con la loro proverbiale eleganza. Alessia Maurelli e compagne completano un weekend da sogno visto che sono sempre salite sul podio non andando mai sotto il secondo posto.

La Bulgaria ha trionfato meritatamente: rispetto a ieri non hanno commesso errori e si sono imposte con 22.825, mezzo punto in più rispetto alle azzurre. La Russia ha perso gli attrezzi e ha pasticciato tantissimo chiudendo in settima posizione (18.000), l’Azerbaijan può dunque festeggiare un’inattesa medaglia di bronzo (20.350) davanti alla Bielorussia (19.800) e a una fallosa Ucraina (18.950).

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *