Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il Team Colpack diventerà Continental nel 2019! La formazione italiana farà il salto tra i professionisti

Pubblicato

il

Arriva una buona notizia per il ciclismo italiano: il Team Colpack nel 2019 diventerà una squadra Continetal. Questo significa che dalla prossima stagione la formazione di Giuseppe Colleoni farà il salto di categoria e dall’attuale livello Under 23 passerà tra i professionisti. Un risultato importante per il nostro movimento, che potrà così avere una squadra in più a rappresentarlo nelle grandi corse e sarà quindi un’ulteriore spinta per far crescere i giovani talenti italiani.

La Colpack è diventata negli ultimi anni il faro del vivaio azzurro, come sta dimostrando anche al Giro Under 23, dove il loro portacolori Alessandro Covi è attualmente l’unico corridore italiano nella top 10 della generale. Da questa squadra sono poi usciti grandi talenti come Filippo Ganna e Simone Consonni.

Queste le parole del presidente Colleoni: “Il prossimo anno lasciamo la categoria Under 23 e faremo un team Continental targato Colpack. Faremo il salto per far crescere ancor più i nostri ragazzi. Avremo 16 corridori. Mi ha convinto la norma che consente ai nostri Under 23 di gareggiare anche in ambito regionale. Noi ci siamo già confrontati in gare importanti, non mi fa paura il salto. E poi c’è la collaborazione con Saronni e la Uae Emirates, noi siamo il loro vivaio, il rapporto sarà ancora più stretto”.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *