Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Europei 2018: Federico Mancarella sfiora la medaglia nella parcanoa. Tutti i risultati delle finali

Pubblicato

il

Si sono concluse le finali della paracanoa agli Europei 2018 di canoa velocità, in corso di svolgimento a Belgrado (Serbia). L’Italia conquista la sua seconda medaglia d’oro, dopo quella di Marius Bodgan Ciustea, grazie alla magnifica prova di Esteban Gabriel Farias che difende il titolo nel KL1 200 metri. Andiamo quindi a scoprire tutti gli altri risultati della mattinata.

Nel KL2 200 metri sfuma di un soffio la medaglia per Federico Mancarella, che si deve accontentare del quarto posto. L’azzurro è partito a tutta e a metà gara si trovava al comando. Nell’ultima parte Mancarella è pero calato nettamente e si è fatto superare dagli avversari, che lo hanno battuto al fotofnish. Titolo conquistato dall’austriaco Markus Swoboda, che precede di 42 centesimi il britannico Nicholas Beighton, di 43 l’ucraino Syniuk e di 48 Mancarella.  Doppietta britannica al femminile con la campionessa olimpica Emma Wiggs che batte Charlotte Henshaw e la russa Nadezda Andreeva.

Nulla da fare anche per Eleonora De Paolis, che non termina la gara nel KL1 200 m e chiude quindi al sesto ed ultimo posto. Vittoria della britannica Jeanette Chippington, davanti alla russa Alexandra Dupik e alla polacca Kamila Kubas. Concludiamo infine con il KL3 200 m, dove al maschile difende il titolo l’ucraino Serhii Yemelianov, che batte i russi Leonid Krylov e Artem Voronkov, mentre al femminile conquista l’oro la svedese Helene Ripa sulla rumena Mihaela Lulea e la polacca Katarzyna Sobczak.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CANOA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *