Seguici su

Calcio

Calcio, Giochi del Mediterraneo 2018: Italia-Libia 6-0. Azzurri a gonfie vele in semifinale, tripletta di Merola

Pubblicato

il

Serviva una vittoria con due reti di scarto, è arrivato un punteggio tennistico: ai Giochi del Mediterraneo la nazionale italiana di calcio Under 18 ha sconfitto i pari età della Libia per 6-0 vincendo il Gruppo B e volando in semifinale. Sugli scudi Davide Merola, autore di una tripletta, completano il quadro dei marcatori Nicola Rauti, una doppietta per lui, e Lorenzo Gavioli.

Nel primo tempo l’Italia riesce a sbloccare subito il punteggio, grazie alla rete al 4′ di Nicola Rauti. Gli azzurri continuano a premere alla ricerca del raddoppio, che arriva al 28′, grazie a Merola. Il finale di tempo permette all’Italia di dilagare: al 43′ sigla dal dischetto la personale doppietta Rauti, dopo neppure un giro di lancette arriva il 4-0 di Gavioli.

Nella ripresa gli azzurri controllano agevolmente, senza correre rischi in difesa. Al 76′ addirittura arriva l’espulsione di Mohammed Alzabbad, e la Libia cede ancora nel finale: all’87 arriva il 5-0 di Merola, che nel primo minuto di recupero sigla la personale tripletta e chiude la sfida sul 6-0.

Unica nota stonata nella serata, le ammonizioni di Corbo, Bellodi e Mulattieri. L’Italia tornerà in campo giovedì 28 per disputare le semifinali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek / Shutterstock.com

robertosantangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *