Seguici su

Calcio

Calcio, amichevole Italia-Olanda 1-1: Simone Zaza illude gli Azzurri in dieci, Aké pareggia nel finale

Pubblicato

il

Termina 1-1 il terzo ed ultimo match amichevole dell’Italia di Roberto Mancini a Torino contro l’Olanda. Gli Azzurri hanno sbloccato il risultato con Simone Zaza al 67′ ma venti minuti dopo è arrivato il pareggio di Nathan Ake, a tre dal termine, approfittando dell’inferiorità numerica nostrana, per via dell’espulsione di Domenico Criscito.

Nel primo tempo una buona Italia, poco concreta però in zona gol. Formazione di Mancini che sblocca il risultato con Belotti, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Verdi ma l’attaccante del Torino viene pescato in fuorigioco. Tanti errori in fase di impostazione ma le occasioni per gli italiani sono tante: il “Gallo” vicinissimo alla marcatura al 32′ quando, imbeccato ottimamente da Insigne, si divora una rete già fatta. Qualche minuto dopo, sempre dal piede del calciatore del Napoli, l’Italia non trova la marcatura per pochissimo con il citato Verdi, che spara alto da posizione vantaggio. Sul finire della prima frazione sempre la punta del Bologna, servito ottimamente in profondità da Jorginho, non è freddo solo davanti al portiere orange. Difesa tulipana decisamente “allegra” .

Nella ripresa il ritmo è più basso e l’Olanda si fa vedere maggiormente dalle parti di Perin con Depay ma è una fiammata del neo entrato Chiesa a portare alla realizzazione di Zaza, anch’egli subentrato: delizioso traversone del calciatore della Fiorentina, chiusura troppo morbida di Van Dijk, carambola che premia l’ex calciatore della Juventus. Neanche il tempo di festeggiare che la compagine di Mancini si fa trovare impreparata e Criscito stende al limite della propria area Babel, rimediando il cartellino rosso. La spinta degli uomini di Koeman si intensifica ed è Aké a trovare la realizzazione a 3′ dalla fine, sfruttando ottimamente l’assist di Berghuis

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Roberto Mancini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *