Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Irma Testa, debutto coi fiocchi. Spazzata via Yildiz, ora Potkonen agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Tutto facile per Irma Testa all’esordio negli Europei 2018 di boxe femminile, incominciati oggi alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). L’azzurra ha sconfitto la turca Esra Yildiz per decisione unanime con un netto 5-0 al termine di un incontro dominati in lungo e in largo dalla nostra pugile, capace così di approdare agli ottavi di finale della categoria 60kg (pesi leggeri). La 20enne ha sempre tenuto il centro del ring, ha punito l’avversaria con un buon destro e non ha mai sofferto i timidi tentativi della sua coetanea anatolica, apparsa di un livello decisamente inferiore.

Ora la campana sarà subito chiamata a un’impresa perché dovrà incrociare i guantoni con la finlandese Mira Potkonen, una veterana indissolubile di questa categoria: la 37enne scandinava, infatti, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016 nella stessa stagione in cui si mise al collo anche il bronzo ai Mondiali di Astana e l’argento continentale sempre nella capitale bulgara (ma in un altro impianto). Irma ha però già affrontato la temibile Potkonen in occasione del torneo di qualificazione ai Giochi Olimpici e riuscì nel colpaccio sconfiggendola e proseguendo così la propria avventura nella competizione che si concluse poi con la conquista del pass per la rassegna a cinque cerchi (prima italiana a raggiungere il traguardo).

La nativa di Torre Annunziata tornerà sul ring nel pomeriggio di giovedì 7 giugno con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale dove dovrebbe poi affrontare la vincente del match tra la kosovara Donjeta Sadiku e la polacca Aneta Rygielska. Irma Testa partecipa a questi Europei con l’obiettivo di conquistare una medaglia e non parte battuta contro nessuna, ha tutti i mezzi tecnici e fisici per riuscire a fare la differenza.





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *