Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: sorteggiati i tabelloni, tutti gli abbinamenti e i match delle azzurre. Testa, Mesiano e Silva da medaglia

Pubblicato

il

Sono stati sorteggiati i tabelloni degli Europei 2018 di boxe femminile, in programma da oggi al 12 giugno alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). L’Italia sarà presente alla rassegna continentale con otto azzurre che cercheranno di farsi strada e che proveranno a puntare alle medaglie.

Irma Testa è la nostra punta di diamante. La prima italiana capace di qualificarsi alle Olimpiadi scenderà in campo già oggi pomeriggio contro la turca Yildiz nei sedicesimi di finale della categoria 60kg. La campana partirà con tutti i favori del pronostico e, in caso di qualificazione al turno successivo, incrocerà i guantoni con la finlandese Mira Potkonen che beneficia di un bye. Possibile poi un quarto di finale contro la vincente di Sadiku-Rygielska per entrare in zona medaglie.

Alessia Mesiano, già Campionessa del Mondo dei 57kg, incomincerà la propria avventura agli ottavi di finale: venerdì 8 giugno affronterà la vincente di Walsh-Artingstall per un posto nei quarti di finale dove ci sarebbe la vincente di Kholodkova-Bruyevich.

Stephanie Silva, capace di conquistare il bronzo lo scorso anno, è già ai quarti di finale della categoria 48kg. Il 9 giugno se la dovrà vedere contro la vincente del match tra la russa Ekaterina Paltceva e la bielorussa Volha Lushchyk, in caso di successo si garantirà un posto sul podio. Stesso discorso per Flavia Severin tra i +81kg: quarto di finale contro la forte ucraina Tatiana Shevchenko e poi eventuale semifinale contro la turca Sennur Demir.

Valentina Alberti può essere un outsider nei 64kg (ottavo di finale contro la vincente del match tra l’olandese Van De Ijssel e la norvegese Angelson). Assunta Canfora incomincia contro l’inglese Ryan agli ottavi di finale dei 69kg. Roberta Mostarda contro la rumena Nechita negli ottavi dei 51kg, Arianna De Laurenti contro la spagnola Garcia negli ottavi dei 54kg. Di seguito l’esito dei sorteggi e tutti i tabelloni degli Europei 2018 di boxe femminile.

 

TABELLONI EUROPEI BOXE FEMMINILE 2018:

1. Light Fly (48 kg)

2. Fly (51 kg)

3. Bantam (54 kg)

4. Feather (57 kg)

5. Light (60 kg)

6. Light Welter (64 kg)

7. Welter (69 kg)

8. Middle (75 kg)

9. Light Heavy (81 kg)

10. Heavy (+81 kg)

 






(foto FPI Marcello Giulietti)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *