Badminton, Giochi del Mediterraneo 2018: BRONZO MILIARE! Strobl-Osele riscrivono la storia, primo podio di sempre per l’Italia!


Il badminton italiano regala una bellissima medaglia di bronzo al forziere azzurro dei Giochi del Mediterraneo in corso a Tarragona, in Spagna: la coppia Lukas Osele-Kevin Strobl, numero 1 del seeding di doppio maschile, ha vinto la finale che valeva il gradino più basso del podio.

Pochi minuti fa Lukas Osele e Kevin Strobl, numero uno del tabellone, hanno battuto i lusitani Duarte Anjo e Bernardo Atilano, numero due, in rimonta. La coppia portoghese aveva infatti portato a casa il primo parziale in maniera agevole, per 21-9. A quel punto è giunta la riscossa degli azzurri, che hanno dapprima impattato vincendo la seconda partita per 21-18, e poi si sono aggiudicati la medaglia di bronzo vincendo la frazione decisiva per 21-17.

Gli azzurri sono i primi nella storia a salire sul podio ai Giochi del Mediterraneo e, più in generale, questa è la prima medaglia assoluta della disciplina in una manifestazione multidisciplinare.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

robertosantangelo@oasport.it

Lascia un commento

scroll to top