Seguici su

Badminton

Badminton, Europei Madrid 2022: sorteggiati i tabelloni, urna non benevola con gli azzurri

Pubblicato

il

E’ stata resa nota la composizione dei cinque tabelloni degli Europei 2022 di badminton, che si svolgeranno a Madrid, in Spagna, dal 25 al 30 aprile: l’Italia sarà rappresentata da sette atleti, i quali saranno protagonisti in quattro dei cinque tornei previsti. Urna non benevola con gli azzurri in sede di sorteggio.

Nel singolare maschile Fabio Caponio farà il suo esordio ai trentaduesimi contro lo scozzese Callum Smith: chi vince ai sedicesimi se la vedrà con lo svedese Felix Burestedt. Nel singolare femminile Yasmine Hamza sfiderà ai sedicesimi la turca Neslihan Yigit, testa di serie numero 6 e numero 30 al mondo.

Gli avversari di Giovanni Greco e Kevin Strobl nei sedicesimi del torneo di doppio maschile saranno gli azeri Ade Resky Dwicahyo ed Azmy Qowimuramadhoni: i vincitori agli ottavi se la vedranno con gli inglesi Ben Lane e Sean Vendy, coppia testa di serie numero 3.

Doppio impegno per Yasmine Hamza, che sarà in gara anche nel torneo di doppio femminile insieme a Katharina Fink: le azzurre sfideranno ai sedicesimi le ceche Alzbeta Basova e Michaela Fuchsova. Chi passa agli ottavi affronterà poi le tedesche Linda Efler ed Isabel Lohau, coppia testa di serie numero 4.

Infine saranno lusitane le avversarie dell’altra coppia azzurra in tabellone, formata da Martina Corsini e Judith Mair, che ai sedicesimi sfideranno le portoghesi Adriana F. Goncalves e Sonia Goncalves: agli ottavi le vincitrici saranno attese dalle danesi Amalie Magelund e Freja Ravn, coppia testa di serie numero 3.

Foto: comunicato stampa FIBa