Seguici su

Badminton

Badminton, Europei Madrid 2022: le due coppie azzurre approdano agli ottavi nel doppio femminile

Pubblicato

il

Si sono svolti oggi i sedicesimi dei cinque tabelloni degli Europei 2022 di badminton, che si svolgeranno a Madrid, in Spagna, fino al 30 aprile: l’Italia sorride nel doppio femminile, con le due coppie azzurre (entrambe tra le prime 100 dell’odierno ranking mondiale) che approdano agli ottavi.

La coppia numero 95 al mondo, formata da Martina Corsini e Judith Mair, supera le portoghesi Adriana F. Goncalves e Sonia Goncalves: lusitane battute con lo score di 21-12 21-10. Domani le azzurre saranno attese dalle danesi Amalie Magelund e Freja Ravn, coppia testa di serie numero 3.

Vittoria anche per la coppia numero 100 del ranking BWF, composta da Katharina Fink e Yasmine Hamza: le azzurre battono le ceche Alzbeta Basova e Michaela Fuchsova per 21-16 22-20. Domani per le italiane ci saranno le tedesche Linda Efler ed Isabel Lohau, coppia testa di serie numero 4.

Nel singolare maschile sfiora l’impresa Fabio Caponio, che dopo aver battuto ieri lo scozzese Callum Smith, oggi cede allo svedese Felix Burestedt, vittorioso in rimonta per 19-21 21-16 23-21. Nel singolare femminile esce Yasmine Hamza, battuta ai sedicesimi dalla turca Neslihan Yigit, testa di serie numero 6, che si impone per 21-11 21-9.

Eliminati anche Giovanni Greco e Kevin Strobl nel torneo di doppio maschile: gli azeri Ade Resky Dwicahyo ed Azmy Qowimuramadhoni si impongono con il punteggio di 21-13 21-16 e domani se la vedranno con gli inglesi Ben Lane e Sean Vendy, coppia testa di serie numero 3.

Foto: comunicato stampa FIBa