Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2018: le pagelle di gara4. Juantorena show, Civitanova pareggia. Perugia ko con Bata e Zaytsev

Pubblicato

il

Ieri Civitanova ha sconfitto Perugia per 3-1 nella gara4 della Finale Scudetto 2018 di volley femminile pareggiando i conti nella serie. Il tricolore si assegnerà così nella decisiva bella di domenica pomeriggio. Di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo all’Eurosuole Forum.

 

CIVITANOVA:

OSMANY JUANTORENA: 10. Ha giocato una partita inverosimile, vero trascinatore di una scatenata Civitanova che continua a sognare. La Pantera è ovunque, non commette nemmeno un errore in attacco, sbaraglia la difesa avversaria e chiude con un tabellino da vero fenomeno: 25 punti, 66% in fase offensiva, 71% in ricezione, 3 aces. Spettacolare nel terzo e nel quarto set quando ha contribuito a spaccare le due frazioni.

TSVETAN SOKOLOV: 8,5. Nei primi due set viene servito troppo poco, poi Christenson inizia a sfruttarlo al meglio e lui sale in cattedra spezzando definitivamente le reni di Perugia con 19 punti (61% in attacco).

MICAH CHRISTENSON: 8. Si affida tantissimo a Juantorena, nella seconda parte dell’incontro sfrutta anche Sokolov, intesa perfetta con Stankovic al centro, tanta varietà di gioco e Perugia mandata in confusione.

DRAGAN STANKOVIC: 8. Il capitano sta risultando decisivo in questa serie: in gara2 era stato l’uomo della rimonta partendo dalla panchina, questa volta viene schierato titolare e non sbaglia un colpo. Numeri spaventosi con quattro muri solidissimi, 4 aces, 12 punti complessivi e tanta grinta.

JIRI KOVAR: 6. Viene bombardato in ricezione, attacca molto poco e sembra essere l’anello debole della Lube. Barcolla ma non molla.

ENRICO CESTER: 7. Stankovic accanto a lui fa un’altra partita ma il centrale risponde sempre presente nelle rare volte in cui si richiedono i suoi primi tempi ed è granitico a muro.

JENIA GREBENNIKOV: 7,5. Il libero non si smentisce mai ed è sublime nei suoi fondamentali di riferimento, tanta qualità per agevolare il lavoro dei compagni.

 

PERUGIA:

ALEKSANDAR ATANASIJEVIC: 6,5. I suoi 20 punti con il 50% in attacco parlano chiaro ma l’opposto serbo è stato murato più volte e nei momenti caldi ha faticato a decollare.

IVAN ZAYTSEV e AARON RUSSELL: 5. Lo statunitense si sveglia un po’ tra secondo e terzo set ma non basta, lo Zar prova a dare tanta sostanza in ricezione ma è meno preciso del solito e anche in attacco stenta a decollare. Entrambi chiudono con 9 punti.

LUCIANO DE CECCO: 5,5. Perde il confronto diretto con Christenson, poca varietà di gioco, insiste tanto su Atanasijevic e non sfrutta al meglio i centrali.

SIMONE ANZANI e MARKO PODRASCANIN: 5. L’italiano segna tre aces, ma il tabellino dei muri piange per entrambi i centrali che hanno stentato nel fondamentale di riferimento lasciando passare gli attacchi di Civitanova con troppa facilità.

MASSIMO COLACI: 6,5. Alcuni suoi salvataggi meritano il prezzo del biglietto, chiude anche con il 69% in ricezione ma è troppo poco per lanciare Perugia.

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *