Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Istanbul 2018: Paolo Lorenzi ai quarti di finale. Sconfitto in due set l’argentino Trungelliti

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di Andreas Seppi, arriva il riscatto ad Istanbul per il tennis italiano. Paolo Lorenzi si qualifica ai quarti di finale sulla terra rossa turca dopo aver sconfitto in due set l’argentino Marco Trungelliti, numero 186 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2 7-6 dopo due ore di gioco.

Dopo un avvio equilibrato, dal terzo al quinto gioco ci sono ben tre break consecutivi, che portano comunque Lorenzi a condurre sul 3-2. Il 36enne azzurro prende il largo in maniera decisiva nel settimo gioco, quando strappa per la terza volta il servizio all’avversario e sale a condurre per 5-2. Nel gioco successivo Lorenzi chiude 6-2 e vince il primo set.

Nel secondo è l’argentino il primo a realizzare il break nel quarto gioco, ma nel game successivo arriva l’immediato controbrek dell’azzurro. Un copione che si ripete anche tra ottavo e nono game, con Trungelliti che spreca l’occasione di servire per conquistare il set. Si va al tiebreak ed è un parziale molto combattuto con l’azzurro che si porta avanti sul 4-3 e riesce poi a chiudere in suo favore per 7-5, conquistando l’accesso ai quarti di finale

Adesso Lorenzi se la vedrà con il serbo Laslo Djere, che ha escluso la possibilità di avere un derby azzurro nei quarti. Infatti il numero 110 del mondo ha sconfitto in tre set Andreas Seppi con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 dopo due ore e un quarto di gioco.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *