Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2018: disputate le semifinali. Il trofeo se lo contenderanno Leinster e Scarlets

Pubblicato

il

Due film molto diversi caratterizzano le semifinali del Pro 14 di rugby: da una parte sfida a senso unico tra Glasgow e Scarlets, dall’altra gara equilibrata tra Leinster e Munster. L’atto finale del torneo però sarà tra i gallesi degli Scarlets e gli irlandesi del Leinster, con questi ultimi che proveranno la gloriosa accoppiata Champions Cup – Pro 14.

Nel primo match gara a senso unico tra gli scozzesi del Glasgow ed i gallesi degli Scarlets, con gli ospiti che in poco più di mezz’ora mettono a segno tre mete e vanno al riposo sul 3-21. Ad inizio ripresa i padroni di casa restano anche in 14 per 10′ e la formazione gallese mette a segno la meta che chiude definitivamente la gara. Le due mete nel finale degli scozzesi rendono soltanto meno amaro il punteggio finale, che recita 13-28.

Il derby irlandese invece è più equilibrato, seppur il Leinster sia stato sempre avanti nel punteggio. Padroni di casa subito avanti con una meta trasformata, poi una punizione per parte fissa il punteggio sul 10-3, con il quali si va al riposo. Ripresa che inizia con i botti: meta ospite per il 10-8 e piazzato del Leinster per il 13-8. A pochi minuti dal termine un nuovo piazzato porta i padroni di casa oltre la distanza di break, ma gli ospiti non ci stanno e proprio all’ultimo minuto siglano la meta del meno uno. NOn c’è più tempo però per l’ultimo attacco: finisce 16-15.

Risultati semifinali Pro 14
Glasgow-Scarlets 13-28
Leinster-Munster 16-15

Programma finale Pro 14
26 maggio ore 19.00
Leinster-Scarlets
Aviva Stadium di Dublino





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *