Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: tornano in campo Nadal e Fognini. Sfida pericolosa per Serena Williams

Pubblicato

il

Si completano i match del secondo turno al Roland Garros 2018 sia nel tabellone maschile che in quello femminile. Tra gli uomini torna in campo Rafael Nadal ed il numero uno del mondo, dopo aver rischiato qualcosa all’esordio con Simone Bolelli, se la vedrà con l’argentino Guido Pella.

Parte nettamente favorito anche Marin Cilic, testa di serie numero 3, che affronta il polacco Hubert Hurkacz. Sfida complicata, invece, per Juan Martin Del Potro, numero 5 del seeding, che sul Centrale si scontra con il francese Julien Benneteau, giocatore insidioso e che sa esaltarsi davanti al proprio pubblico.

Ci sarà anche la continuazione del match tra Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas, con l’austriaco avanti per due set a uno. Una sfida che si giocherà sul campo 18, che verrà aperto da Fabio Fognini. Il ligure affronta il qualificato svedese Elias Ymer, numero 122. Gioca anche Thomas Fabbiano, che se la vedrà con il croato Borna Coric.

Tra le donne il match di maggior interesse è sicuramente quello che mette di fronte sul campo principale Serena Williams ed Ashleigh Barty. L’americana all’esordio ha lottato contro Kristyna Pliskova e sicuramente è chiamata ad un impegno di maggior difficoltà contro l’australiana. Un ottimo test per capire la reale condizione dell’ex numero uno del mondo.

Un esordio non eccezionale per Simona Halep, che ha ceduto un set all’americana Riske, ed ora nuovo impegno contro un’altra giocatrice USA, Taylor Townsend. Più semplice sulla carta la sfida di Garbine Muguruza contro la francese Fiona Ferro; mentre appare sicuramente bello e interessante il derby ceco tra Karolina Pliskova, testa di serie numero sei, e la connazionale Lucie Safarova. Dopo aver rischiato tantissimo contro l’olandese Hogenkamp, torna in campo Maria Sharapova, che affronterà la croata Donna Vekic.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Di Andrea Ziglio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *