Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Marco Cecchinato domina l’argentino Trungelliti e vola al terzo turno

Pubblicato

il

Marco Cecchinato non si ferma più. Il siciliano si qualifica per la prima volta per il terzo turno al Roland Garros, dopo aver nettamente sconfitto in tre set l’argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 6-1 7-6 6-1 dopo poco più di due ore di gioco. Una grandissima prestazione da parte del nativo di Palermo, che ha saputo gestire al meglio la pressione dell’essere favorito, dimostrando ancora una volta in questa stagione di aver avuto una notevole crescita non solo sul piano tecnico ma anche mentale.

Una partenza sprint per l’azzurro nel primo set. Cecchinato ottiene subito tre palle break nel secondo game e la terza è quella decisiva per salire sul 2-0. Non c’è davvero partita, perchè il numero 72 del mondo riesce a dominare gli scambi, trovando anche soluzioni vincenti con una serie di palle corte vincenti. Il risultato è un altro break nel sesto gioco, con Cecchinato che poi chiude il primo set per 6-1.

Nel secondo set è Trungelliti a cominciare meglio. L’argentino sfrutta un passaggio a vuoto al servizio di Cecchinato e riesce a conquistare il break. Il siciliano, però, reagisce subito ed ottiene l’immediato controbreak, pareggiando poi nel quarto game. Cecchinato si porta per due volte avanti sul 4-3 e sul 6-5, ma in entrambe le occasioni Trungelliti riesce a pareggiare. Si va di conseguenza al tiebreak, che viene dominato dall’azzurro per 7-1.

Cecchinato è in pieno controllo del match. Il siciliano ottiene il break nel secondo game e poi sale addirittura sul 4-0, strappando ancora il servizio all’argentino. Il numero 72 del mondo non concede nulla all’avversario e chiude agevolmente per 6-1.

Al terzo turno il siciliano affronterà il vincente del match tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 10, e l’argentino Federico Delbonis. Per quanto riguarda i colori azzurri nel pomeriggio scenderanno in campo Matteo Berrettini e Camila Giorgi.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *