Seguici su

Senza categoria

Golf, Open d’Italia 2018: Francesco Molinari a caccia di uno storico tris, Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood i suoi principali rivali

Pubblicato

il

Sogni dipinti d’azzurro in occasione della 75^ edizione dell’Open d’Italia, il più importante torneo italiano di golf, che quest’anno andrà in scena in primavera, da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno, sul percorso par 72 del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, in provincia di Brescia.

Francesco Molinari, infatti, andrà a caccia di uno storico tris nel torneo che gli ha regalato le soddisfazioni più grandi in carriera e si presenterà in gara con la fiducia rinnovata per lo straordinario successo conseguito pochi giorni fa in occasione del BMW PGA Championship 2018, uno dei tornei più prestigiosi dell’interno circuito dell’European Tour.

Una condizione di forma sensazionale per l’azzurro, che ha già conquistato l’Open d’Italia nel 2006 e nel 2016 e che ambisce ad entrare nella leggenda dalla porta principale con la terza affermazione, stavolta a Soiano del Lago. Il parterre degli avversari di Molinari, tuttavia, è di assoluto spessore e soprattutto la pattuglia inglese appare seriamente intenzionata a guastare la festa all’alfiere italiano.

Tyrrell Hatton, detentore del trofeo, proverà a bissare quel trionfo, conscio di essere ormai alla svolta definitiva di una carriera che promette di proiettarlo ai vertici mondiali. Tommy Fleetwood, dopo aver vinto il Race to Dubai 2017, cercherà di aggiungere un altro trofeo al suo ricco carniere, mentre lo svedese Alex Noren è ormai da anni tra i più continui del circuito e ambisce senza mezzi termini alla vittoria.

Per lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, invece, sarà decisivo l’impatto con il percorso del Gardagolf Country Club, dato che l’iberico dispone di colpi da campione, ma non sempre riesce ad esprimersi al meglio durante il weekend.

Non sarà da sottovalutare, inoltre, il resto della pattuglia italiana, che vanta la presenza di atleti del calibro di Renato Paratore e Matteo Manassero, due enfant prodige che fanno fatica a trovare continuità di rendimento. Ma anche Nino Bertasio e Andrea Pavan sono apparsi di recente in gran forma e proveranno a conquistare un piazzamento di prestigio in un torneo che, due anni dopo l’exploit di Molinari, potrebbe davvero tornare a tingersi d’azzurro.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *