Seguici su

Calcio

Real Madrid-Bayern Monaco 2-2, Champions League 2018: i Blancos volano in Finale! Non basta il coraggio ai bavaresi

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DI REAL MADRID-BAYERN MONACO

Ancora Real Madrid! I Blancos conquistano la loro sedicesima Finale di Champions League della storia. Finisce 2-2 al Santiago Bernabeu, dopo il 2-1 di Monaco in favore degli spagnoli, frutto delle marcature di Kimmich e di Benzema nel primo tempo, e ancora del francese, sfruttando un clamoroso errore del portiere bavarese Ulreich, e di James Rodriguez nella ripresa. Una partita palpitante che condanna i bavaresi, autori comunque di un grande match.

PRIMO TEMPO – Nel Real Zidane schiera dal primo minuto Asensio, decisivo all’andata. Confermato Lucas Vazquez nel ruolo di terzino destro. In avanti, rientra Benzema a far coppia con Cristiano Ronaldo. Per tentare la rimonta, invece, Heynckes sceglie il 4-2-3-1: Muller, Rodriguez e Ribery avranno il compito di supportare il centravanti Lewandowski. In difesa, torna Alaba a presidiare la corsia di sinistra, con “licenza offensiva”. Dopo 3′ gli ospiti sbloccano il risultato: Muller mette in mezzo dalla destra, Ramos respinge male, la palla carambola su Tolisso e a quel punto diventa facile per Kimmich insaccare con il destro da due passi. Le Merengues non ci stanno e dopo otto minuti pareggiano il conto: Modric sventaglia sulla sinistra per Marcelo che mette al centro un “cioccolatino” sul secondo palo per la testa di Benzema. Il francese impatta bene e batte Ulreich. Qualche colpa di Alaba che lascia troppo libero l’attaccante avversario e non è puntuale nel coprire la diagonale. Partita che va a strappi ed al 33′ sono ancora i bavaresi a rendersi pericolosi: Hummels lancia Lewandowski che calcia con il mancino in diagonale, Navas respinge ma la palla si impenna sul secondo palo dove Muller fa sponda di testa per James Rodriguez. Il grande ex arriva scoordinato e manda alto da posizione favorevole. Al 39′ Ronaldo si accende con un’azione delle sue ma è bravo Ulreich a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner il solito Sergio Ramos salta benissimo di testa ma trova solo l’esterno della rete. Sul finire della prima frazione proteste del Bayern per un presunto fallo di mano di Marcelo sul cross di Kimmich.

SECONDO TEMPO – Ripresa che inizia nel peggiore dei modi per la formazione di Heynckes: retropassaggio di Tolisso verso Ulreich che manca completamente il pallone e regala palla a Benzema, chiamato solo a depositare a porta vuota. Pasticcio clamoroso del portiere del Bayern e 2-1 per i padroni di casa. I tedeschi barcollano ed al 55′ il Real sfiora il tris: Marcelo innesca Ronaldo che da solo, a due passi dalla porta, manda alto con il destro. Errore clamoroso del portoghese che poteva chiudere la partita. Dopo aver visto il baratro, i teutonici trovano di carattere il pareggio: James Rodriguez calcia al volo con il mancino sul cross dalla destra di Sule, Varane respinge ma sulla ribattuta si fionda ancora il colombiano che con il destro ribadisce in diagonale sul secondo palo. La partita diventa bellissima e le due squadre giocano a viso aperto. Al 74′ l’occasione migliore è sui piedi bavaresi: Alaba crossa dalla sinistra, Muller stacca di testa e senza volerlo fa sponda per Tolisso che calcia subito con il destro da pochi passi. Navas compie un miracolo. Portiere del Real protagonista negli ultimi minuti, bravissimo in uscita sui corazzieri del Bayern. Lo score resta sul 2-2 e gli uomini di Zidane possono festeggiare.

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *