Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2018: la finale scudetto sarà Pro Recco-Brescia. Ortigia mai in gara, Sport Management fuori ai rigori

Pubblicato

il

Sarà ancora una volta Pro Recco-Brescia la finale scudetto della serie A1 di pallanuoto maschile: i liguri hanno asfaltato l’Ortigia nella prima semifinale con il punteggio di 16-3, dominando la sfida contro i padroni di casa in lungo ed in largo, mentre la sfida tra lombardi e Sport Management si è risolta soltanto ai rigori, dopo l’8-8 maturato al termine dei tempi regolamentari. Infallibili i bresciani, due errori su quattro per i Mastini: finisce 12-10.

Nel primo confronto poco può il pubblico di casa per spingere la compagine siracusana contro l’invincibile armata ligure: i campioni d’Italia scavano subito il solco decisivo chiudendo i primi 8 minuti sul 5-0, bissando lo stesso parziale nella seconda frazione. I siciliani segnano soltanto a punteggio largamente acquisito su rigore e due volte in superiorità numerica: finisce 16-3.

Più bella e combattuta la seconda sfida, con i bresciani avanti per 4-1 a metà gara ed i Mastini privi di Figlioli, espulso per gioco violento nel corso della seconda frazione. Proprio quando la gara sembrava indirizzata, ecco la reazione targata Sport Management, che stampa un parziale di 4-0 nel terzo periodo e passa a condurre. L’ultima frazione vive sul filo dell’equilibrio e si chiude sull’8-8: si va ai rigori. Errori decisivi di Mirarchi, che si fa respingere la conclusione da Del Lungo, e di Luongo, che coglie il palo, i lombardi sono precisi e staccano il pass per la finale di domani.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *