Seguici su

Basket

NBA Playoff 2018: Terry Rozier show! Boston vince gara-1 contro Philadelphia

Pubblicato

il

La prima è di Boston. Nell’attesa semifinale di conference contro i Philadelphia 76ers, i Celtics vincono davanti ai propri tifosi gara-1 con il punteggio di 117-101 e confermano la loro imbattibilità al TD Garden in questi playoff. E’ la serata di Terry Rozier, autentico mattatore con 29 punti, 8 rimbalzi, 6 assist e soprattutto un incredibile 7/9 da tre punti. Per Boston non c’è solo la grande prestazione del proprio play, ma anche quelle di Jayson Tatum (28 punti) e di Al Horford, 26 punti e con 10/12 totale dal campo.

Se Boston ha trovato ottime percentuali al tiro, questo non lo si può assolutamente dire dell’attacco di Philadelphia, che vive una serata terribile dall’arco. Solamente cinque triple segnate sulle ventisei tentate e ai 76ers non basta comunque un Joel Embiid da 31 punti e 13 rimbalzi. Ci sono anche i 20 punti di JJ Redick (2/7 da tre) e i 18 di Ben Simmons, mentre Marco Belinelli gioca 28 minuti e alla fine chiude con 11 punti e 3/9 dal campo.

Dopo un inizio punto a punto, Boston prova a dare subito la prima spallata portandosi sul + 8 (23-15), ma il finale di quarto premia Philadelphia che si trova sotto solo di tre punti (25-22). Gli ospiti passano anche avanti ad inizio secondo quarto con Embiid, ma dal 33-33 si apre un parziale di 10-0 in favore di Boston. E’ il primo vero allungo della partita e quando Philadelphia prova a rientrare ci pensano Horford e Tatum a spegnere il fuoco ospite e all’intervallo il tabellone segna 56-45 per i Celtics.

 

I Sixers rientrano con il ritmo giusto dagli spogliatoi e in pochi secondi sono sul -6, ma non hanno fatto i conti con il Terry Rozier show. Il play continua il suo bombardamento da tre punti e con due triple consecutive riporta nuovamente sul +12 (62-50) i padroni di casa. Embiid gioca un ottimo terzo quarto e riporta ancora sotto di sei punti i suoi, ma la difesa di Philadelphia non riesce ad incidere e prima Smart e poi Baynes dall’angolo fanno impazzire il Garden. I Sixers sbandano e finiscono anche sotto di sedici punti, ma la tripla di Redick negli ultimi secondi del terzo quarto dà ancora speranza agli ospiti, che entrano nell’ultimo quarto sotto 87-75.

Il copione sembra lo stesso del terzo quarto, perchè Philadelphia prova ad avvicinarsi e viene ributtata indietro da un incredibile Terry Rozier. Il Garden è ai suoi piedi e il play uscito da Louisville continua a bruciare la retina da ogni posizione. Belinelli ed Embiid provano ancora a far battere il cuore di Philadelphia, ma il solito Rozier ed Horford chiudono ogni speranza. I Sixers non reagiscono più, mentre i Celtics volano sul +19 con la settima ed ultima tripla di Rozier. Partono i titoli di coda e Boston festeggia la vittoria in gara-1.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: pagina FB Boston Celtics

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *