Seguici su

Ciclismo

LIVE Giro d’Italia 2018, San Vito al Tagliamento-Zoncolan in DIRETTA: come seguirla in tv e in tempo reale. Il programma e i comuni attraversati

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUATTORDICESIMA TAPPA SAN VITO AL TAGLIAMENTO-MONTE ZONCOLAN

Oggi (sabato 19 maggio) sarà il giorno della verità?  Quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2018, 186 km da San Vito al Tagliamento al Monte Zoncolan.

La frazione tanto attesa è finalmente giunta. I corridori sono pronti a sfidare con coraggio e determinazione la salita più dura d’Europa che farà da palcoscenico per una spettacolare battaglia tra i big per cercare di conquistare la Maglia Rosa. La corsa entrerà nel vivo negli ultimi 50 km quando si affronteranno in successione il Passo Duron, il Sella Valcalda e la salita finale dello Zoncolan.

Un erta mostruosa: il primo chilometro è pianeggiante ed è il “corridoio” che porta dritti all’inferno. Sono 10 km al 12% di media con punte del 22%. Negli ultimi cinque la strada si restringe al punto che si può solo guardare dritto, senza potersi permettere ulteriori distrazioni. Una sfida, quasi, contro se stessi. Potrebbe essere, quindi, una specie di cronoscalata da pedalare al proprio passo cercando di mantenere il ritmo. A 3 km dalla fine spiana tra un tornante e l’altro. La Maglia Rosa Simon Yates proverà ad aumentare ulteriormente il vantaggio su Tom Dumoulin, mentre Fabio Aru e Chris Froome avranno l’ultima occasione per poter tornare in corsa per il successo. Tra i favoriti di giornata troviamo anche Domenico Pozzovivo e Thibaut Pinot, pronti a far valere le doti da scalatori sulle dure pendenze finali.

Come seguirla in tv e in tempo reale

La partenza da San Vito al Tagliamento è fissata alle 11.50, mentre l’arrivo al Monte Zoncolan è previsto tra le 17.00 e le 17.40, in base alla media oraria. La quattordicesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

 

Il programma e i comuni attraversati

Sabato 19 maggio

San Vito Al Tagliamento – Monte Zoncolan 186 km

Partenza: 11.50

Arrivo previsto: 17.00-17.40 circa

Diversi i comuni che verranno attraversati nel corso di una lunga ed appassionante giornata di grande ciciclismo: dopo il via si transiterà per Casarsa della Delizia, Arzene, San Martino al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda e Ponte sul Tagliamento. Si entrerà così nella provincia di Udine, il gruppo passerà per Dignano, Carpacco, San Daniele, Ragogna, Muris, Monte Ragogna (primo GPM di giornata) e San Pietro.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TAPPA DELLO ZONCOLAN IN TEMPO REALE, MINUTO PER MINUTO





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa RCS – LaPresse – Ferrari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *