Seguici su

Ciclismo

LIVE Giro d’Italia 2018, Abbiategrasso-Prato Nevoso in DIRETTA: come vederla in tv e streaming. Gli orari e i comuni attraversati

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE VENARIA REALE-BARDONECCHIA CON IL COLLE DELLE FINESTRE

Si inizia a fare sul serio e ci si inizia a giocare le ultime nell’ottica classifica generale. Diciottesima tappa, partenza da Abbiategrasso, arrivo in cima in quel di Prato Nevoso dopo 196 chilometri: ci saranno sicuramente grandi distacchi tra i big.

Tanta, tantissima pianura per tre quarti di questa frazione. Si parte dalla Lombardia ma ci si sposta subito verso il Piemonte: Milano, Pavia, Alessandria ed Asti le province toccate prima di andare verso Cuneo, dove si concluderà questa tappa. Poco rilevanti i primi 130 chilometri: subito dopo il traguardo volante di Grinzane Cavour si inizia a far sul serio. Primo GPM di giornata è quello di Novello, un vero e proprio antipasto, breve e non duro (quarta categoria). Ancora pianura prima di andare verso Prato Nevoso, salita già percorsa dal Giro nel 1996 e nel 2000 e arrivo al Tour de France nel 2008. 15 chilometri, pendenze sempre superiori al 7% con punte che vanno nettamente oltre il 10%, proprio sul finale dove si percorreranno alcuni tornanti durissimi. Ci sarà sicuramente grande battaglia tra gli scalatori più importanti del Giro.

COME VEDERLA IN TV

La partenza da Abbiategrasso è fissata alle 12.10, mentre l’arrivo a Pratonevoso è previsto tra alle 16.56 e le 17.29, in base alla media oraria (prevista tra i 37 ed i 41 km/h). L’undicesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv RaiSport e dalle 14.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport 1 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi, visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

DICIOTTESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Giovedì 24 maggio

Abbiategrasso-Pratonevoso, 196 km

Partenza: 12.10

Arrivo previsto: 16.56-17.29

I COMUNI ATTRAVERSATI

Si passerà infatti in provincia di Alessandria, attraversando Casale Monferrato, Cantone Losa, Roncaglia e Vignale Monferrato, prima di entrare in provincia di Asti, dove si toccheranno i comuni di Montemagno, Castagnole Monferrato, Quarto Inferiore e, dopo il  rifornimento, si attraverserà Asti. Prima di andare in provincia di Cuneo si passerà per Isola d’Asti, poi, dopo lo sconfinamento, si toccheranno Canove, Alba, Grinzane Cavour (primo traguardo volante) e Barolo (Loc. Muscatel).

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA TAPPA IN TEMPO REALE, MINUTO PER MINUTO





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Rcs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *