Seguici su

Calcio

Juventus-Milan, Finale Coppa Italia 2018: programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DI COPPA ITALIA 2018 TRA JUVENTUS E MILAN

Mercoledì 9 maggio, alle ore 21.00, andrà in scena all’Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia: proprio come due anni fa a contendersi la Coppa nazionale saranno Juventus e Milan. Allora fu un gol di Morata al minuto 110 a sancire la vittoria ai supplementari dei bianconeri, guidati già all’epoca da Massimiliano Allegri.

La Juventus, che formalmente giocherà in casa, è giunta all’atto conclusivo eliminando, nell’ordine, il Genoa per 2-0 agli ottavi di finale, il Torino, con lo stesso punteggio nel derby dei quarti di finale, ed infine l’Atalanta in semifinale, regolando i bergamaschi con un doppio 1-0.

Il Milan invece è giunto all’atto finale eliminando, nell’ordine, l’Hellas Verona negli ottavi di finale con un rotondo 3-0, l’Inter per 1-0 dopo i tempi supplementari nel derby dei quarti di finale, ed infine la Lazio in semifinale, avendo la meglio ai rigori per 5-4, dopo che le due sfide si erano entrambe concluse sullo 0-0, punteggio rimasto invariato anche dopo i tempi supplementari.

La partita, come detto, è in programma mercoledì 9 maggio alle ore 21.00, e sarà trasmessa in diretta tv da RaiUno ed in streaming da Raiplay, mentre, come al solito, OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale integrale della partita, con pagelle live. Di seguito il programma completo della finale di Coppa Italia.

Mercoledì 9 maggio alle ore 21.00
Finale di Coppa Italia – Stadio “Olimpico” di Roma
Juventus-Milan
diretta tv su Rai Uno
diretta streaming su Rai Play
diretta live testuale su OA Sport, con pagelle live

In palio c’è la Coppa Italia, ed i due allenatori non risparmieranno i titolari: Allegri schiererà Buffon in porta, poi difesa a quattro con Lichtsteiner ed Alex Sandro larghi e Benatia e Rugani centrali. Centrocampo a tre con Pjanic regista e Khedira e Matuidi larghi, infine Douglas Costa e Dybala agiranno dietro all’unica punta Higuain.

Anche Gattuso non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di alzare un trofeo, e di qualificarsi direttamente per l’Europa League: in porta Gigio Donnarumma, difesa a quattro con Bonucci e Romagnoli al centro, Calabria e Rodriguez esterni. In mezzo al campo Bonaventura e Kessié agiranno ai lati di Locatelli, mentre il tridente sarà composto da Suso, Cutrone e Calhanoglu.

Di seguito le probabili formazioni della finale di Coppa Italia.
Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain.
Milan: G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ciro Santangelo

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *