Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Un Fabio Fognini di LUSSO! Dominato Molfils ed ora sfida a Thiem

Pubblicato

il

Signore e signori, che Fabio Fognini! Una serata di “Gala” per il tennista nostrano all’esordio negli Internazionali d’Italia 2018. Il Foro Italico esalta il genio del ligure ed il suo match contro il francese Gael Monfils (n.39 del mondo) rasenta la perfezione. Una profondità ed una sicurezza quasi insolite per il nostro rappresentante che, in meno di un 1 ora di gioco, ha fatto proprio l’incontro sullo score di 6-3 6-1, lasciando il pubblico presente a bocca aperta. Ora per Fabio, però, nel prossimo turno la sfida delle sfide contro l’austriaco Dominc Thiem (n.8 del mondo), finalista a Madrid (2018) e giustiziere di Rafael Nadal (n.1 del mondo) a Roma nel 2017 ed anche nella capitale spagnola quest’anno. Un osso molto duro ma con questo Fognini nulla è precluso.

PRIMO SET – La partenza è un po’ lenta per Fabio. La palla non viaggia tantissimo e ne approfitta Monfils, in alcuni casi, appoggiandosi molto bene con il dritto. Tuttavia, per Fognini, questa prima fase è una sorta di riscaldamento. Dal 3-2 per il francese, Fabio infila una serie di 4 game a zero, strappando in due circostanze il servizio all’avversario, esibendo un livello di gioco sontuoso: traccianti di dritto pazzeschi. Angoli impensabili quelli trovati dal ligure, che in 31′ fa suo il parziale 6-3. Che spettacolo!

SECONDO SET – Nella seconda frazione la musica non cambia, anzi piove sul bagnato per il transalpino. La genialità del tennista di Arma di Taggia si abbatte come un fiume in piena sul malcapitato Gael. Una continuità ed una concentrazione da rimanere sorpresi, conoscendo le caratteristiche del n.1 d’Italia. Ma in questa serata romana non c’è storia e, sul punteggio di 6-1 in 23′, Fognini può guardare con soddisfazione il proprio angolo. Un match perfetto!

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *