Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Marco Cecchinato fa sognare ma deve arrendersi al terzo set contro David Goffin

Pubblicato

il

Ci ha provato Marco Cecchinato ma la sua avventura negli Internazionali d’Italia 2018 a Roma termina qui. Il siciliano deve inchinarsi al n.10 del mondo David Goffin, vittorioso 5-7 6-2 6-2 in 2 ore e 5 minuti di partita. Un match molto ben giocato dall’azzurro che ha confermato il suo ottimo stato di forma, piegato da un tennista più esperto e con maggiori soluzioni.

Nel primo set l’avvio non è dei migliori per il palermitano: indietro di due break ed una profondità devastante quella di Goffin. Dal 5-1 però il match cambia improvvisamente la propria direzione. Il n.73 del ranking macina il suo tennis, disegnando traiettorie sublimi con il proprio rovescio ad una mano. Si assiste ad un’altra partita con il nostro Marco a condurre le danze ed il belga a percorrere la riga di fondo come fosse un tergicristallo. Attraverso colpi di pregevolissima fattura, Cecchinato infila una serie di sei game a zero, aggiudicandosi il parziale (7-5) e mandando in visibilio il Pietrangeli.

Nel secondo set l’incisività della risposta di Goffin fa la differenza. Marco accorcia il proprio gioco ed il n.10 del mondo ne approfitta abilmente: doppio break di vantaggio e 3-0. Il siciliano ha uno scatto d’orgoglio nel quarto game, strappando il servizio al rivale, ma l’andamento della frazione non ne viene influenzato. Arriva infatti un altro break nel settimo game che, di fatto, mette in ghiaccio il parziale, chiuso sul 6-2.

 

Nel terzo set la partenza è problematica: altro break per Goffin in apertura e partita in salita per Cecchinato. Quindici dopo quindici l’azzurro perde fiducia nel proprio tennis, aumentando di gran lunga il numero di errori. Sul 6-2 il sogno di Marco termina, ma onore a quanto messo in mostra dal giocatore del Bel Paese.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *