Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: l’analisi del tabellone femminile. Strada in discesa per Caroline Wozniacki, quante insidie per Simona Halep!

Pubblicato

il

Il tabellone del torneo di singolare femminile degli Internazionali d’Italia sorteggiato ieri appare squilibrato: nella parte alta sono concentrate le giocatrici non testa di serie più pericolose e le teste di serie che sono più a proprio agio sulla terra rossa, mentre nella parte bassa la strada appare spianata per le tenniste favorite dal seeding.

La romena Simona Halep, numero uno del tabellone, troverà al secondo turno la vincente tra la bielorussa Victoria Azarenka e la nipponica Naomi Osaka, con possibile terzo turno contro la spagnola Carla Suarez Navarro oppure la statunitense Madison Keys. Ai quarti la romena potrebbe incrociare la testa di serie numero 7, la transalpina Caroline Garcia, oppure la numero 9, la statunitense Sloane Stephens, presenti nello spicchio di tabellone che include le nostre Camilla Rosatello e Sara Errani.

L’iberica Garbine Muguruza invece potrebbe ritrovarsi contro l’australiana Daria Gavrilova al secondo turno, mentre agli ottavi dovrebbe incrociare la vincente della sfida tra la russa Maria Sharapova e l’australiana Ashleigh Barty, con Francesca Schiavone spettatrice interessata. Ai quarti poi sfida alla lettone Jelena Ostapenko, che ha un percorso semplice fino agli ottavi, oppure alla ceca Petra Kvitova.

Nella parte bassa del tabellone la ceca Karolina Pliskova attende al secondo turno la vincente della sfida tra l’olandese Kiki Bertens e l’ellenica Maria Sakkari, mentre al terzo turno dovrebbe ritrovarsi di fronte la tedesca Angelique Kerber. Ai quarti poi l’incrocio più probabile è con l’ucraina Elina Svitorlina, a meno che la russa Daria Kasatkina non voglia essere la sorpresa del torneo.

Ultimo spicchio di tabellone che disegna un percorso tutto sommato più che buono per la danese Caroline Wozniacki, che si ritroverà a confrontarsi con tutta probabilità con l’australiana Samantha Stosur, lontana dai giorni migliori. Agli ottavi possibile incrocio con la lettone Anastasija Sevastova, Roberta Vinci permettendo, ai quarti poi sarebbe interessante la sfida con la statunitense Venus Williams.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Australian Open

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *