Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: eliminato anche Lorenzo Sonego. Vince in due set il tedesco Peter Gojowczyk

Pubblicato

il

La giornata negativa per i colori azzurri agli Internazionali d’Italia di tennis in corso a Roma si completa con l’uscita di Lorenzo Sonego, battuto in due set dal tedesco Peter Gojowczyk, che vince con lo score di 6-3 6-4 in 77 minuti di gioco, in una sfida nel corso della quale il teutonico è stato sempre in vantaggio, senza più voltarsi indietro.

Grande equilibrio nel primo set, con il tedesco per primo alla battuta: a fare la differenza il cinismo nei momenti decisivi. Una palla break per parte, il tedesco la sfrutta, l’azzurro no. Così il teutonico allunga nel sesto game salendo sul 4-2 e servizio. Eppure per l’italiano l’occasione del controbreak c’è: nel nono gioco, quando Gojowczyk va a servire per il set, l’azzurro annulla un primo set point e poi ai vantaggi si procura la palla per il 4-5. Il tedesco però cancella la possibilità e, al terzo set point chiude la contesa 6-3.

Nella seconda partita invece il teutonico scappa subito, trovando il break nel terzo game, dopo aver fallito ben tre occasioni già nel gioco di apertura. In compenso il tedesco è solidissimo al servizio: in cinque turni in battuta, Gojowczyk perde soltanto tre punti e non concede mai l’opportunità all’azzurro per rientrare, fallendo addirittura una palla per il doppio break nel corso del settimo gioco. Score conclusivo 6-4.

A fare la differenza nel match le palle break concesse: Sonego ne offre sei all’avversario, che in due occasioni (una per set) trova lo strappo (che sarà decisivo in entrambi i casi), mentre l’azzurro si vede annullare la sola opportunità guadagnata durante l’intero incontro. Alla fine saranno 67 i punti totali per Gojowczyk contro i 51 dell’azzurro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *