Seguici su

Senza categoria

Internazionali d’Italia Roma 2018: Camila Giorgi esce nel secondo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Non ci sarà un’altra azzurra nel tabellone principale del singolare femminile degli Internazionali d’Italia di tennis: Camila Giorgi è uscita oggi nel secondo ed ultimo turno di qualificazioni al cospetto della statunitense Danielle Rose Collins, che l’ha rimontata e battuta in tre set con il punteggio di 2-6 6-4 6-2 in due ore e sei minuti di battaglia sportiva.

Eppure l’azzurra aveva giocato un primo set praticamente perfetto: unico momento di difficoltà nel primo gioco, quando la marchigiana aveva dovuto annullare un break point, l’unico concesso nell’intero parziale, per poi allungare nel quarto gioco, salendo così 3-1. La maceratese si era dimostrata solidissima al servizio e così nell’ottavo game l’italiana aveva addirittura trovato il secondo break, chiudendo la partita sul 6-2 in 37 minuti.

Nella seconda frazione un parziale tra secondo e quinto game di 16 punti a zero faceva scappare la nordamericana sul 4-1 pesante. Uno dei due break veniva restituito immediatamente, ma da quel momento Collins non concedeva più nulla al servizio, mantenendo l’altro break di vantaggio e chiudendo 6-4 in 43 minuti.

La partita decisiva si presentava subito in salita per l’azzurra, che andava sotto 0-3 con due break di svantaggio. Anche in questo caso uno dei due veniva subito recuperato, e, dopo un infinito quarto game la marchigiana trovava l’1-3. Il tentativo di risalita però si fermava subito, in quanto Giorgi cedeva per la terza volta consecutiva il servizio: sotto 4-1 e nuovamente con due break di ritardo non c’era più nulla da fare. La statunitense chiudeva 6-2 in 46 minuti guadagnandosi il main draw.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Sydney International

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *