Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Belgian Knockout al debutto, Andrea Pavan e Francesco Laporta provano a stupire

Pubblicato

il

Una grande novità andrà a contrassegnare l’European Tour 2018. Debutta il Belgian Knockout, che andrà in scena tra giovedì 17 e domenica 20 maggio sul percorso par 72 del Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio. Una realtà nuova, dunque, va ad innestarsi nel più importante circuito europeo del golf.

E sono tanti i protagonisti internazionali della disciplina che prenderanno parte al torneo in Belgio. I padroni di casa confidano soprattutto in Thomas Pieters, giovane fuoriclasse che si è già messo in mostra ad altissimi livelli in occasione della Ryder Cup 2016 e che vanta ben tre vittorie nel circuito del’European Tour. Due sole vittorie ma tanti piazzamenti importanti anche nei Major per Nicolas Colsaerts, esperto atleta in grado di far saltare il banco con l’imprevedibilità dei suoi colpi.

I favoriti saranno l’inglese Chris Wood, che due anni fa si impose nel prestigioso BMW PGA Championship, e lo svedese Robert Karlsson, che alla soglia dei 50 anni ha ancora voglia di stupire dopo 11 trionfi nel circuito. Ottime chance di successo anche per lo spagnolo Adrian Otaegui, in gran forma nelle ultime uscite e pronto a prendersi la scena, e per l’australiano Brett Rumford, che dal 2003 al 2017 ha collezionato sei vittorie nel circuito.

L’Italia proverà a fare la differenza con un trio di talenti, che cercheranno di ben figurare in occasione dell’esordio del torneo belga. Andrea Pavan è reduce da uno splendido terzo posto nel Trophée Hassan II e dalle ottime prestazioni nel Volvo China Open e nel Rocco Forte Open. Da lui l’Italia si attende un’altra grande prestazione, ma anche Francesco Laporta, dopo il settimo posto ad Agrigento, culla il sogno di un grande piazzamento anche in Belgio. Punta a far bene anche Lorenzo Gagli, che confida in un weekend perfetto per issarsi ai vertici del torneo. E in Belgio le speranze azzurre possono davvero prendere quota.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *