Seguici su

Golf

Golf, Rocco Forte Sicilian Open 2018: Joakim Lagergren batte al playoff Mike Lorenzo-Vera. Settimo Francesco Laporta!

Pubblicato

il

Joakim Lagergren si è aggiudicato il Rocco Forte Sicilian Open. Lo svedese ha trionfato sul percorso del Verdura Resort di Sciaccia (Agrigento), battendo al playoff il francese Mike Lorenzo-Vera. Lagergren partiva con due colpi di svantaggio rispetto al transalpino, ampiamente recuperati dopo le prime nove, chiuse con quattro birdie. Lo svedese si è così messo al comando, ma ha perso un colpo alla 14.

Lorenzo-Vera, al contrario, ha vissuto una giornata complicata, senza mai ingranare. Alla penultima buca, però, ecco il birdie che gli ha consentito di andare a -16 e giocarsi il torneo al playoff, giocato sulla 18. Lagergren è stato perfetto, chiudendo col birdie e prendendosi la vittoria, la prima sul tour europeo.

In terza posizione due giocatori. Lucas Herbert è stato mattatore oggi a Sciacca, girando in 63 colpi, 8 sotto il par. L’australiano ha trovato un bogey alla 2, realizzando poi nove birdie, cinque nelle seconde nove, fermandosi a -15 a un solo colpo dai leader, in compagnia dell’inglese Andy Sullivan, che ha girato in 65 (cinque birdie e un eagle). Il danese Lucas Bjerregaard, leader nelle prime due giornate, ha terminato in quinta posizione a -14, un colpo davanti rispetto al francese Julien Guerrier.

Ottimo torneo di Francesco Laporta, settimo a -13. L’azzurro ha chiuso una gran settimana con un giro in 68 colpi (due bogey e cinque birdie), chiudendo a -11, stesso score dell’inglese Steven Brown. Gli italiani in top-10 sono tre, perché in nona posizione ci sono Edoardo Molinari e Andrea Pavan a -10. Il torinese, dopo il bogey alla 1, ha trovato sei birdie, l’ultimo alla 18; il romano, invece, ha girato in 70, limitato da due bogey nel finale.

Matteo Manassero ha trovato un grande ultimo giro, risalendo fino alla 20esima posizione a -6. Il giocatore veneto ha realizzato un 65, con ben otto birdie e due soli bogey. Con lo stesso suo score anche Lorenzo Gagli, che oggi ha piazzato un giro in 67, con tre birdie, un eagle e un bogey. Guido Migliozzi è 26° a -5, mentre Edoardo Raffaele Lipparelli è crollato fino alla 63esima posizione con +1. Chiudono Nino Bertasio e l’amateur Giovanni Manzoni, 70esimi a +2, e Federico Maccario, 74° a +3.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *