Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia in tv, quattordicesima tappa San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan: come vederla in tv e diretta streaming. Orario e programma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUATTORDICESIMA TAPPA SAN VITO AL TAGLIAMENTO-MONTE ZONCOLAN

Oggi (sabato 19 maggio) si correrà la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2018, 186 km da San Vito al Tagliamento al Monte Zoncolan. La frazione odierna sarà decisiva per la classifica generale, con la salita più dura d’Europa che farà da palcoscenico per una spettacolare battaglia tra i big per cercare di conquistare la Maglia Rosa. La corsa entrerà nel vivo negli ultimi 50 km quando si affronteranno in successione il Passo Duron, il Sella Valcalda e la salita finale dello Zoncolan. Un’ascesa infernale di 10 km con una pendenza media del 12% e tratti che raggiungono addirittura il 22%. La Maglia Rosa Simon Yates proverà ad aumentare ulteriormente il vantaggio su Tom Dumoulin, mentre Fabio Aru e Chris Froome avranno l’ultima occasione per poter tornare in corsa per il successo. Tra i favoriti di giornata troviamo anche Domenico Pozzovivo e Thibaut Pinot, pronti a far valere le doti da scalatori sulle dure pendenze finali.

La partenza da San Vito al Tagliamento è fissata alle 11.50, mentre l’arrivo al Monte Zoncolan è previsto tra le 17.00 e le 17.40, in base alla media oraria. La quattordicesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

QUATTORDICESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Sabato 19 maggio

San Vito Al Tagliamento – Monte Zoncolan 186 km

Partenza: 11.50

Arrivo previsto: 17.00-17.40 circa

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gian Mattia D’Alberto – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *