Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia in tv, diciannovesima tappa Venaria Reale-Bardonecchia: come vederla live e in diretta streaming. Orario e programma

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE VENARIA REALE-BARDONECCHIA CON IL COLLE DELLE FINESTRE

Oggi (venerdì 25 maggio) si correrà la diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2018, 184 km da Venaria Reale a Bardonecchia. La frazione odierna con i suoi 4.500 metri di dislivello sarà una la più dura di questa edizione. Un vero e proprio tappone alpino, che potrebbe rivoluzionare la classifica generale. Il percorso inizia a salire gradualmente fin dalla partenza per arrivare al primo GPM di giornata, il Colle del Lys (13,4 km al 4.1%). Al termine della discesa, un tratto di falsopiano che porterà i corridori a Susa, dove la corsa entrerà nel vivo.

A 92 km dal traguardo inizia infatti la scalata al Colle delle Finestre, che con i suoi 2178 metri sarà la Cima Coppi di questo Giro 2018. Una salita durissima di 18 km, con 45 tornanti, che non dà mai respiro, vista la pendenza sempre costante attorno al 9%. Oltre a ciò gli ultimi 9 km sono tutti su strada sterrata, che faranno moltissima selezione nel gruppo dei migliori. La successiva discesa è tecnica e impegnativa, poi si torna a salire verso il Sestriere (9,5 km al 5.3%). Discesa veloce fino a Oulx e poi falsopiano che porta a Bardonecchia, dove inizierà la salita finale dello Jafferau. Un’altra scalata durissima di 7 km con una pendenza costante tra il 9% e il 10% e una rampa finale di 500 metri al 12%.

Una tappa che offrirà quindi grandissimo spettacolo e in cui i big si daranno battaglia. La Maglia Rosa Simon Yates, dopo aver mostrato i primi segnali di cedimento ieri, dovrà resistere e difendere il simbolo del primato. Tom Dumoulin però è vicinissimo in classifica e proverà il tutto per tutto per superare il rivale. In corsa per la vittoria ci sono anche Chris Froome e il nostro Domenico Pozzovivo, che cercheranno di attaccare per ribaltare la classifica.

La partenza da Venaria Reale è fissata alle 11.40, mentre l’arrivo a Bardonecchia è previsto tra le 17.00 e le 17.40, in base alla media oraria. La diciannovesima tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

DICIANNOVESIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Venerdì 25 maggio

Venaria Reale – Bardonecchia 184 km

Partenza: 11.40

Arrivo previsto: 17.00-17.40 circa

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *