Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, Simon Yates: “Ieri la giornata più dura della mia carriera. Tornerò per vincere”

Pubblicato

il

“La giornata più dura della mia carriera”. Simon Yates ha commentato così la tappa di Bardonecchia al Giro d’Italia 2018, in cui è andato completamente in crisi, accusando un ritardo di oltre 38’ dalla testa. Quello che fino a mercoledì era stato il padrone assoluto di questa edizione, è andato alla deriva sul Colle delle Finestre, iniziando un lungo calvario fino al traguardo. La Maglia Rosa sembrava ad un passo e invece all’ultimo sono sfumati i sogni di gloria.

Una sconfitta quindi pesante per Yates, che però resta orgoglioso di ciò che ha fatto durante questa corsa: Non ho nessun rimpiantoha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – Nessuno avrebbe detto alla vigilia che avrei potuto vincere il Giro, sono deluso per la sconfitta ma orgoglioso per quello che ho fatto. Ero veramente esausto. Dalla cronometro non ho recuperato. Ho cercato di giocare a poker, di nascondere la mia stanchezza. Sono sopravvissuto per un po’, ma il bluff è venuto fuori. Non avevo più niente da dare. Froome è stato grande, e ha davvero la possibilità di vincere, anche se ha speso tantissimo”.

Ciò che ha fatto il britannico in questo Giro dimostra le grandissime qualità di questo corridore, che ha tutte le carte in regola per diventare un dominatore dei Grandi Giri dei prossimi anni. A soli 25 anni, ha un potenziale di crescita enorme e sicuramente avrà modo di rifarsi in futuro. L’appuntamento con la vittoria per Yates è quindi solo rimandato: Tornerò per vincere”.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *