Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, ottava tappa Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano: a che ora passa e in quali comuni e province? Quando arriva il Giro a casa tua!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI (SABATO 12 MAGGIO)

Sabato 11 maggio si correrà la Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano, ottava tappa del Giro d’Italia 2018. In programma il secondo arrivo in salita: dopo l’Etna si torna a salire, si arriverà al Santuario in una delle grandi classiche della Corsa Sud al sud. L’ascesa conclusiva è pedalabile ma i big potrebbero muoversi per guadagnare secondi preziosi.

Questa frazione attraverserà ben tre Regioni: la Calabria, la Basilicata e la Campania. Verranno attraversate le province di Cosenza dove si trova il villaggio di partenza (via alle ore 12.00), poi si entra nella provincia di Potenza per attraversare i comuni di Castrocucco e Maratea (ore 12.20). Lunga fase nella provincia di Salerno con l’attraversamento di Sapri (12.54-12.59), Policastro Bussentino, Agropoli dov’è posto un traguardo volante (14.28-14.42), Paestum, Ponte Fiume Sele, Isola Verde.

A Salerno, dove si arriverà tra le 15.26 e le 15.46, è posto un altro traguardo volante. A seguire Baronissi e Mercato San Severino per entrare nella provincia di Avellino. Nello specifico il gruppo passerà per i comuni di Montoro, Celzi, Bellizzi Irpino, Torrette, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e appunto l’arrivo al Santuario di Montevergine (tra le 16.58 e le 17.31).

 

CLICCA QUI PER LA CRONOTABELLA DETTAGLIATA: SCOPRI A CHE ORA PASSA IL GIRO D’ITALIA A CASA TUA!

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Fabio Aru – Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *