Seguici su

Formula 1

F1: Ferrari e Mercedes favorevoli al nuovo pacchetto di norme del 2019 pensando al 2021…

Pubblicato

il

E’ trascorsa una settimana da quando il Consiglio Mondiale della FIA ha deciso di ratificare le regole tecniche del 2019 per rendere la Formula Uno più appetibile agli spettatori, con più sorpassi, e nello stesso tempo con costi inferiori, relativamente all’uso di un materiale “semplificato”.

In un primo momento, si riteneva che la Ferrari potesse essere contraria a queste modifiche, ferma sostenitrice della massimizzazione dello sviluppo a tutti i livelli. Ma, a quanto pare, il “Si” sarebbe arrivato anche da Maranello che, come Mercedes, ha scelto di non alzare troppo i toni per un motivo preciso.

Le grandi rivali in pista, alleata politicamente in questo caso, hanno l’interesse affinché i motori ibridi rimangano come sono senza cambiamenti decisi. Essendo i due costruttori, un riferimento in materia di power unit, come i recenti risultati dimostrano, è chiaro che la difesa dello status quo sarà strenua. Pertanto, lo scendere a compromessi con la FIA, vorrebbe portare ad una decisione più conservativa sul tema dei propulsori. A questo punto la palla passa alla controparte…

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *