Seguici su

MotoGP

Marc Marquez, Test Jerez 2018: “Giornata positiva. Abbiamo fatto tante prove aerodinamiche”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha chiuso in anticipo i test di Jerez. Il pilota spagnolo ha girato soltanto al mattino, terminando la giornata con buone sensazioni, come confermato dalle sue dichiarazioni.È stata una giornata molto positiva, ha dichiarato il catalano. Niente attacco al tempo: il lavoro in casa Honda ha riguardato l’aerodinamica, come già nelle prove invernali.

Abbiamo potuto fare tante prove aerodinamiche. Non è mai facile fare questi test: esci con una carenatura, che magari non ti piace più di tanto, ma i tecnici ti dicono di fare altre uscite. Poi la cambi, ma le differenze sono minime. Adesso dobbiamo fare la verifica in un altro circuito, perché avendo solo una possibilità di variazione durante l’anno, non si può sbagliare“.

Marquez, poi, è tornato sull’incidente che ha caratterizzato la gara di ieri, che ha coinvolto Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. “Ho rivisto le immagini: Dovi era un po’ lungo, anche Jorge che poi è ritornato sulla linea, mentre Dani veniva da dietro un po’ più veloce. Alla fine è un incidente di gara. La cosa bella è che si è concluso in pista, non ci sono state polemiche fuori“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *