Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2018: sweep Pirati Rimini, la T&A nei guai

Pubblicato

il

Giusto partire dagli sconfitti nel secondo derby di campionato che sorride ancora ai Pirati (1-0). Perchè la T&A perde la sesta partita nelle ultime otto (sempre sconfitta con le prime tre), ma soprattutto perde Erik Epifano. L’interbase si è infortunato al sesto inning correndo verso la prima, è stato portato in dug-out a spalle dai suoi compagni e la sua sofferenza a fine partita anticipava la diagnosi: strappo muscolare e quasi sicuramente addio all’European Cup. Dove invece ci sarà Chris Colabello. L’azzurro sbarcherà a San Marino sabato prossimo, giusto in tempo per un paio di allenamenti e poi volerà con la squadra in Olanda.

Un’iniezione di fiducia per una squadra che ha il morale sotto i tacchi e queste insicurezze le esprime nel box: nessun punto segnato con 9 valide sullo score e il solito bottino esagerato di stirke-out subiti (13). A decidere il derby è stata una valida di Romero, una sentenza quando va a battere con il corridore in posizione punto (nel caso Noguera). Il resto è una partita di sofferenza offensiva dei campioni in carica, che toccano pochissimo Quevedo e solo con i primi tre del line-up che battono 4/8 contro lo 0/19 del resto della squadra.

Duran però conferma l’ottima prova di Nettuno, Hernandez va a sprazzi e viene salvato da un paio di giocate difensive, in particolare all’ottavo inning quando le valide di Imperiali e Albanese, senza eliminati, vengono vanificate dal bunt senza esito di Pulzetti, dal kappa su Ferrini e dalla rimbalzante in diamante di Babini dopo il singolo interno di Lupo.

di Carlo Ravegnani (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU WWW.BASEBALL.IT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *