Seguici su

Pallavolo

Volley, Ivan Zaytsev: “Il mio futuro? Ci devo pensare. Riscatto da schiacciatore. Carico per la Finale Scudetto, il momento più bello dell’anno”

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev è pronto per disputare la Finale Scudetto: spetterà a lui trascinare Perugia nella difficilissima serie contro Civitanova, con l’obiettivo di regalare alla tifoseria il primo tricolore della storia. Il suo entusiasmo è a mille dopo il successo ottenuto in gara5 contro Trento che ha spalancato le porte dell’atto conclusivo contro la Lube e raggiante ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Lo Zar sta incantando da schiacciatore, ottenendo un riscatto personale dopo le critiche ricevute fino a pochi mesi fa: “Penso che si trattasse solo di una questione di tempo. L’anno scorso era il primo. Poi c’è stata tutta l’estate in cui mi sono potuto preparare molto di più, lavorare su quei dettagli che fanno la differenza. Si vede anche il secondo anno di palestra con Lorenzo Bernardi. Anche il suo lavoro si nota: io cerco di fare il massimo per fare vincere questa squadra“.

Il martello dei Block Devils è pronto per le battaglie che lo attendono tra Finale Scudetto e Final Four di Champions League: “Adesso arriva il momento più bello. Il grande divertimento, quello per cui hai lottato tutto l’anno. E penso che mi vorrò godere queste due settimane. Sono le partite più belle da giocare, ma non cominciamo a dire che come va a finire è uguale perché c’è una colossale differenza fra una finale vinta e una finale persa. Ne so qualcosa. E noi a questo punto non ci vogliamo fermare. Ci manca l’ultimo sforzo. Civitanova è tosta, ci sarà da soffrire“.

Il futuro di Ivan Zaytsev è però ancora incerto. Quasi sicuramente se ne andrà via da Perugia e si parla di un’offerta di Modena per ricoprire il ruolo di opposto: “Per fortuna ho tempo per pensarci. Ho offerte in Italia e anche dall’estero dove la mia famiglia mi seguirebbe se fosse necessario. Ci penso con calma in questi giorni e poi decido“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *