Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2018: Perugia-Civitanova. Calendario, date, programma, orari e tv: quando si giocano le partite

Pubblicato

il

Perugia-Civitanova sarà la Finale Scudetto di volley maschile. La serie conclusiva che assegnerà il tricolore si giocherà al meglio delle cinque partite: conquisterà il titolo chi vincerà tre incontri. Perugia avrà il vantaggio del campo in virtù del miglior piazzamento ottenuto in regular season: si incomincia domenica 22 aprile con gara1, si prosegue mercoledì 25 aprile e si tornerà a giocare sabato 28 aprile quando la gara3 potrebbe già essere decisiva. Altrimenti si proseguirà il 1° maggio e poi eventualmente il 6 maggio.

Civitanova è alla quinta Finale Scudetto della sua storia e ha vinto tutti i precedenti: nel 2006 contro Treviso, nel 2012 contro Trento, nel 2014 contro Perugia e nel 2017 contro Trento. I Campioni d’Italia cercheranno così di riconfermarsi e di conquistare il quinto tricolore: saranno trascinati da Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov affiancati però anche da altri campioni come Micah Christenson, Jenia Grebennikov, Taylor Sander, Jiri Kovar, Dragan Stankovic.

Perugia è invece alla sua terza Finale Scudetto e va a caccia del primo tricolore dopo aver perso nel 2014 contro Civitanova e nel 2016 contro Modena. Ivan Zaytsev, Aleksandar Atanasijevic e compagni cercheranno di regalare una gioia al Presidente Gino Sirci. Perugia e Civitanova si ritroveranno in Finale Scudetto per la seconda volta nella storia dopo quella del 2014 ma questa sarà addirittura la terza finale stagionale (i Block Devils hanno vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e tutti gli orari delle partite della Finale Scudetto 2018 di volley maschile. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

DOMENICA 22 APRILE – GARA1:

18.00     Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova

 

MERCOLEDÌ 25 APRILE – GARA2:

19.30    Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia

 

SABATO 28 APRILE – GARA3:

20.30     Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova

 

MARTEDÌ 1° MAGGIO – EVENTUALE GARA4:

18.00     Cucine Lube Civitanova vs Sir Safety Conad Perugia

 

DOMENICA 6 MAGGIO – EVENTUALE GARA5:

18.00     Sir Safety Conad Perugia vs Cucine Lube Civitanova

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *