Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Finale Scudetto 2018: le pagelle di gara3. Wolosz e Fabris show, Egonu e Piccinini surclassate

Pubblicato

il

Ieri si è giocata la gara3 della Finale Scudetto di volley femminile. Conegliano ha espugnato Novara con un roboante 3-0 ed è volata sul 2-1 nella serie: domenica pomeriggio le Pantere potrebbero conquistare il loro secondo tricolore. Di seguito le pagelle delle giocatrici scese in campo.

 

JOANNA WOLOSZ: 9. Regia stellare. La palleggiatrice ha confezionato una partita meravigliosa, è stata davvero l’arma in più di Conegliano, ha fatto giocare bene tutte le compagne variando tanto gli schemi e mandando in tilt le avversarie.

SAMANTA FABRIS e SAMANTHA BRICIO: 8. Onnipresenti. L’opposto e la schiacciatrice hanno attaccato violentemente e continuamente per tutta la partita non lasciando il minimo respiro alle avversarie e chiudendo con numeri davvero importanti: 15 punti (48%) per la croata e 13 marcature (41%) per la messicana.

RAPHAELA FOLIE: 8. Stava giocando una partita da fenomeno: 7 punti (3 muri e 1 ace) in appena un set. Purtroppo la centrale si infortuna in avvio di secondo set, speriamo che non sia nulla di grave.

LAURA MELANDRI: 7,5. Subentra a Folie e gioca una partita stellare: un ace e tre muri in un secondo set da incorniciare e che conferma il suo buon livello di gioco.

KIMBERLY HILL: 7. Si chiama un po’ indietro in attacco ma regge tutto il peso della ricezione difendendo davvero di tutto.

MONICA DE GENNARO: 8. Un libero unico e inimitabile, si immola più volte sulle bordate di Egonu, non sbaglia mai nulla, facilita la ricostruzione del gioco e si merita tutti gli applausi degli appassionati.

ANNA DANESI: 6. La centrale gioca a tratti e non con la continuità a cui ci ha abituato ma la sua presenza è molto importante nello scacchiere di Conegliano.

 

PAOLA EGONU: 5. Lontanissima dai suoi standard, a tratti fuori dal gioco e anche troppo imprecisa, non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle e Novara affonda con lei. Pur chiudendo con 14 punti a referto (44%) non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare la partita.

KATARZYNA SKORUPA: 4. Regia troppo spenta, schemi troppo facili da leggere per le avversarie, poco concreta e raramente capace di regalare buoni palloni alle compagne.

FRANCESCA PICCININI: 4. Pesca una delle serate più brutte degli ultimi anni, non riesce a segnare e a tratti si imballa anche in ricezione venendo giustamente sostituita nel corso del secondo set da un’altrettanto spenta Stephanie Enright (4).

STEFANIA SANSONNA: 5,5. Prova a inventarsi qualcosina ma il libero non può bastare per risollevare la Igor.

LAUREN GIBBEMEYER: 4. La centrale commette troppi errori per essere vera: pessima partita da parte della statunitense.

CRISTINA CHIRICHELLA: 5,5. Ci prova a tratti ma anche lei è troppo altalenante in attacco, non si fa vedere a muro e il servizio è meno brillante del solito.

CELESTE PLAK: 5. La schiacciatrice manca totalmente in attacco, commette troppi errori, chiude con 7 punti e il 32% in attacco: l’olandese ha faticato ad entrare in partita.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *