Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Finale Scudetto 2018: le pagelle di gara2. Bricio scatenata, Danesi granitica, Egonu non basta

Pubblicato

il

Sabato si è disputata la gara2 della Finale Scudetto di volley femminile. Conegliano ha sconfitto Novara per 3-2 e ha così pareggiato la serie conclusiva. Di seguito le pagelle delle giocatrici scese in campo.

 

SAMANTHA BRICIO: 8. La messicana ha indirizzato la partita con i suoi turni in battuta (4 aces) e con la sua incisività offensiva (20 punti, 50% in attacco) sostenendo bene il peso della ricezione (74%).

ANNA DANESI: 8. Dopo una partita sottotono si è scatenata nel tie-break e ha fatto la differenza con delle stampatone mirabolanti: 11 punti e 5 muri per la centrale che chiude alla grande.

SAMANTA FABRIS: 7. Un po’ altalenante e imprecisa in alcuni frangenti ma i suoi 20 punti sono risultati preziosissimi.

KIMBERLY HILL: 7. Determinante in fase offensiva, la statunitense prende davvero di tutto (89%), è grintosa e si distingue per delle belle pipe determinanti.

RAPHAELA FOLIE: 7. Soluzione prediletta di Wolosz per diversi frangenti, i suoi primi tempi sono una garanzia, manca un po’ a muro.

MONICA DE GENNARO: 7,5. 88% di ricezione positiva, i numeri parlano chiari per il libero.

JOANNA WOLOSZ vs KATARZYNA SKORUPA: 8-5. Finisce così il confonto tra le due palleggiatrici polacche, quella di Conegliano incanta mentre quella di Novara sbaglia troppo ed è molto imprecisa.

 

LAUREN GIBBEMEYER e CRISTINA CHIRICHELLA: 8. Le due centrali sono l’arma in più di Novara: 8 muri per la statunitense, la capitana della Nazionale segna complessivamente 17 punti con una pazzesca incisività in attacco.

PAOLA EGONU: 7. Segna 24 punti, piazza 5 aces tra l’altro in momenti importanti, nel tie-break si mette anche in luce ma non basta. Basso il 33% di rendimento in attacco.

FRANCESCA PICCININI: 7. Una vera capitana, a 39 anni è ancora in grado di fare la differenza (77% in ricezione, ha tenuto il fondamentale quasi da sola) e mette a segno anche 10 punti.

STEFANIA SANSONNA: 6,5. Spesso passa sotto traccia ma il libero ha giocato ancora una buona partita con grande piglio.

CELESTE PLAK: 5. Davvero troppo assente, la schiacciatrice olandese concretizza troppo in attacco e non è una soluzione valida per le compagne.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *