Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano vola in Finale Scudetto! Scandicci si arrende 3-0, Pantere per il secondo tricolore

Pubblicato

il

Conegliano è la prima finalista dei Playoff Scudetto di volley femminile! Le Pantere chiudono la serie con Scandicci sul 3-0 grazie alla netta vittoria ottenuta in gara3: il bel 3-0 (25-23; 25-23; 25-16) ottenuto a Montecatini Terme (secondo successo in trasferta) vale il pass per il terzo atto conclusivo della storia dopo quello perso nel 2013 e quello vinto nel 2016, entrambi contro Piacenza.

Le ragazze di coach Santarelli oggi sono state più incisive nei finali tirati dei primi due set che si sono risolti per 25-23 prima di dominare nel terzo parziale che vale la Finale dove sfideranno la vincente di Novara-Busto Arsizio (2-0 per le Campionesse d’Italia, domani si gioca gara3).

Prestazione sopra le righe dell’opposto Samanta Fabris (15 punti) e del martello Kimberly Hill (14), doppia cifra anche per l’altra schiacciatrice Samantha Bricio (10, 2 aces), al centro Raphaela Folie (9) e Anna Danesi (8), Joanna Wolosz in cabina di regia e Monica De Gennaro il libero. A Scandicci non sono bastati i 18 punti del giovane opposto Isabelle Haak e i 5 muri della centrale Adenizia, grandi difficoltà per le schiacciatrici Lucia Bosetti (5) e Bethania De La Cruz (4).

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *