Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei U18 2018: Italia scatenata, sconfitta la Russia 3-1. Tommaso Stefani firma 21 punti

Pubblicato

il

Colpaccio dell’Italia agli Europei U18 di volley maschile. A Puchov (Slovacchia) gli azzurrini hanno sconfitto la Russia per 3-1 (25-20; 17-25; 25-21; 25-23) facendo un importante passo verso le semifinali. I ragazzi di coach Vincenzo Fanizza hanno battuto un avversario ostico allungando nella parte centrale del terzo e del quarto set.

Molto del merito passa ancora dalle mani dell’opposto Tommaso Stefani (21 punti, 41% in attacco, 3 aces) che già ieri aveva deciso il match contro l’Ucraina, doppia cifra per i martelli Piervito Disabato (11) e Alessandro Michieletto (10, si è sobbarcato il peso della ricezione), al centro Ludovico Scardia (8, 2 muri) e Alessandro Gianotti (6, 2 muri), Paolo Porro in cabina di regia e Damiano Catania il libero. Ai russi non sono bastati Kurbanov (15 punti) e Sinitcyn (6 muri). Negli altri due match del girone la Francia ha sconfitto la Slovacchia per 3-0, il Belgio ha battuto l’Ucraina per 3-0. L’Italia si conferma in testa alla classifica e domani sera affronterà il Belgio.

CLASSIFICA POOL B: Italia 2 vittorie (6 punti), Belgio 2 vittorie (6 punti), Russia 1 vittoria (3 punti), Francia 1 vittoria (3 punti), Slovacchia 0 vittorie (0 punti), Ucraina 0 vittorie (0 punti).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *