Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani 2018: i favoriti per ogni gara. Bertocchi e Tocci protagonisti dal trampolino, Batki-Pellacani duello dalla piattaforma

Pubblicato

il

Questo weekend a Torino si terranno i Campionati Italiani indoor di tuffi, prima tappa di qualificazione ai Campionati Europei di Edimburgo. Un fine settimana dunque molto importante per i colori azzurri, anche perché ci saranno tutti i migliori tuffatori italiani. Presso la piscina “Monumentale” si terranno gare open con 76 atleti di 20 società nelle prove individuali (34 femmine e 42 maschi) e 25 coppie nei tuffi sincronizzati, compresi gli spagnoli Nicolas Garcia e Alberto Arevalo.

In campo femminile c’è grande attesa soprattutto per Elena Bertocchi. La milanese è già qualificata nel trampolino dal metro, visto che in Scozia dovrà difendere il suo titolo europeo, ma deve ancora staccare il pass dai tre metri. Bertocchi è la grande favorita dal metro anche se Maria Marconi e Francesca Dallapè proveranno a darle battaglia ed anche dai tre metri Elena non dovrebbe aver problemi a salire sul gradino più alto del podio. confermandosi l’unica in grado di provare a prendere l’eredità di Tania Cagnotto.

Desta sicuramente curiosità il sincro dal trampolino della milanese insieme a Chiara Pellacani, un duo che deve ancora crescere ma che potrebbe diventare competitivo in futuro. Proprio Pellacani sarà tra le protagoniste dalla piattaforma nell’ormai consueto duello con la favorita Noemi Batki, che parteciperà anche alla gara del metro per provare a salire sul podio.

Se tra le donne Elena Bertocchi è la più attesa, tra gli uomini Giovanni Tocci è il grande favorito dal trampolino, sia dal metro che dai tre metri. Il 23enne di Cosenza è già qualificato dall’altezza più bassa per gli Europei e non dovrebbe avere problemi a staccare il biglietto per Edimburgo dai tre metri.
Grande attesa per il sincro dal trampolino dove i favoriti sono Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci, ma ci sarà grande battaglia con la coppia formata da Tommaso Rinaldi e Lorenzo Marsaglia.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *