Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2018: Federico Pagnoni secondo nel compound! Tutti i risultati delle finali

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare a Shanghai (Cina), dove si sta svolgendo la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi si sono disputate le finali del compound. Andiamo a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dal maschile dove il nostro Federico Pagnoni sale sul secondo gradino del podio. Il 30enne azzurro è stato sconfitto in finale dal quotato sudcoreano Kim Jongho per 147-145. Il match si è deciso di fatto nel primo end con Kim che ha tirato tre frecce perfette realizzando 30 punti, mentre Pagnoni con due 9 si è fermato a 28. Parità poi nel secondo end (29-29), mentre nel terzo l’azzurro accorcia le distanze con un 30-29. Kim però reagisce subito e torna a +2 nel quarto end grazie ad un 29-28. Le ultime tre frecce sono impeccabili per entrambi (30-30) e il sudcoreano va a conquistare quindi il successo. Al terzo posto troviamo lo statunitense Braden Gellenthien che supera 147-142 l’olandese Mike Schloesser.

Passiamo quindi al femminile dove la colombiana Sara Lopez, vincitrice della scorsa Coppa del Mondo, mette subito il proprio sigillo anche in questa stagione. Lopez ha sconfitto in finale 149-142 la rappresentante di Taipei Chen Yi-Hsuan, tirando tutte frecce da 10 tranne un solo 9 nel quarto end. Completa il podio la sudcoreana So Chaewon che supera 146-141 la statunitense Jamie Van Natta.

Nelle gare a squadre, al maschile trionfano gli Stati Uniti, che battono di una sola punto la Corea del Sud (236-235), al termine di un match molto combattuto. Terzo posto per la Francia che supera 234-232 l’India. Al femminile successo invece della Russia, che ribalta lo svantaggio iniziale e riesce a battere Taipei per 229-225. Completa il podio l’Olanda che supera 223-221 l’India, che si deve accontentare così di un altro quarto posto. Infine nella gara mista arriva l’impresa della Danimarca che batte di misura i campioni del mondo della Corea del Sud (156-155). Questa volta riesce invece a salire sul podio l’India, che supera 154-148 la Turchia.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *