Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Lugano 2018: Camila Giorgi eliminata ai quarti dalla bielorussa Sabalenka

Pubblicato

il

Finisce ai quarti di finale il cammino di Camila Giorgi nel torneo WTA di Lugano. La 26enne di Macerata è stata sconfitta in due set dalla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 61 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-0 dopo poco più di un’ora di gioco.

Sabalenka scappa subito ad inizio primo set sul 3-0, complice anche un doppio fallo di Giorgi sulla palla break nel secondo game. Un break decisivo perché la bielorussa non concede assolutamente nulla nei propri turni di servizio, gestendo con forza gli scambi da fondo campo e sfruttando qualche errore di troppo di Camila. Sabalenka tiene a zero il nono gioco e conquista il set per 6-3.

Inizia male anche il secondo per l’azzurra, che perde il servizio in apertura ed è costretta subito ad inseguire. La 26enne di Macerata ha l’occasione dell’immediato controbreak, ma non riesce a sfruttare tre palle break consecutive. Il momento negativo dell’azzurra prosegue inesorabile, con Giorgi che perde i successivi tre giochi (due al servizio) avendo sempre l’occasione della palla game. Sabalenka scappa sul 5-0 e poi chiude 6-0.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriver
ti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *