Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Istanbul 2018: Sara Errani lotta ma viene sconfitta da Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

Una Sara Errani combattiva esce di scena nel secondo turno del torneo WTA di Istanbul. L’azzurra è stata sconfitta dalla danese Caroline Wozniacki, numero due del mondo, in tre set con il punteggio di 5-7 6-3 6-3 dopo due ore e mezza di gioco.

Nel primo set è l’azzurra ad ottenere per prima il break, strappando il servizio all’avversaria nel quinto game. Sarita sale a condurre anche per 5-2 dopo aver ottenuto il break anche nel settimo gioco, durato tantissimo e nel quale la 30enne romagnola ha avuto ben cinque palle break. Nel momento di chiudere la prima frazione, però, l’azzurra si blocca completamente al servizio e probabilmente nella sua mente tornano gli incubi della due giorni di Fed Cup. Wozniacki strappa due volte la battuta alla nostra portacolori e riesce a raggiungere la parità sul 5-5. La numero 93 del mondo, però, non crolla e si procura ben sette palle break in un undicesimo game interminabile e alla fine riesce ancora a strappare il servizio alla n.2 del ranking. Questa volta il braccio di Sara in battuta non trema e conquista il set per 7-5.

Inizio di secondo set davvero negativo per Sara. Wozniacki sfrutta i problemi al servizio dell’italiana e soprattutto comincia a sbagliare meno da fondo. Il risultato è il 4-0 con doppio break di vantaggio per la danese. Errani ha una reazione e riesce a strappare la battuta all’avversaria nel quinto gioco, ma la numero due del mondo non si scompone e chiude il set in suo favore per 6-3 e pareggia i conti nella partita.

 

 

Anche la terza frazione comincia male per la tennista del Bel Paese. Subito break di Caroline, che poi scappa fino al 4-1 con un secondo break di vantaggio. Come accaduto nel secondo set Sarita riesce subito a reagire, strappa il servizio all’avversaria ed accorcia fino al 4-3. Purtroppo non basta, perchè nel nono gioco la danese si procura due match point e con il 6-3 del terzo set fa calare il sipario sul match.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *