Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2018: impresa in doppio di Simone Bolelli e Fabio Fognini! Eliminati Lukasz Kubot e Marcelo Melo!

Pubblicato

il

Il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo regala un altro sorriso al contingente italiano in chiusura di giornata: Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno eliminato nel torneo di doppio la coppia numero uno del seeding formata dal polacco Lukasz Kubot e dal brasiliano Marcelo Melo. I due azzurri hanno vinto in rimonta, con il punteggio di 2-6 6-2 10-7 ed ora affronteranno nei quarti di finale i vincenti del match, che si disputerà domani, Klaasen/Venus-Rojer/Tecau.

Nel primo set la coppia numero uno vola subito sul 3-0 non pesante, poi gli italiani iniziano a macinare gioco e rimangono in partita fino al 2-5, poi un nuovo strappo nel corso dell’ottavo gioco, addirittura a zero, consegna la partita a Kubot e Melo per 6-2 in appena mezz’ora di gioco. Gli azzurri nella prima frazione hanno perso il servizio una volta a testa.

Nel secondo set però arriva la riscossa italiana: allungo nel terzo game, quando Bolelli e Fognini salgono 2-1 e servizio, poi nel quarto gioco gli azzurri si salvano al deciding point dal 30-40. La svolta definitiva arriva nel sesto gioco, quando la coppia azzurra conferma nuovamente il break di margine e, infilando 10 punti consecutivi (operando anche un secondo break) porta a casa la seconda frazione.

Nel match tie break equilibrio fino al 2-2, poi iniziano a fioccare i minibreak: ne arrivano ben quattro, due per parte, nei successivi sei punti e l’equilibrio non si spezza, con le coppie sul 5-5. Si procede seguendo l’andamento dei servizi fino al 7-7, poi gli azzurri vanno 8-7. I due servizi della coppia avversaria però, corrispondono ad altrettanti punti della formazione italiana, e così Bolelli e Fognini staccano il pass per i quarti di finale imponendosi 10-7.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Davis Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *