Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: Matteo Berrettini approda al secondo turno. L’azzurro piega Balazs in tre set

Pubblicato

il

Missione compiuta per Matteo Berrettini nell’ATP di Budapest (Ungheria). L’azzurro, numero 104 del mondo, ha superato il magiaro Attila Balazs con il punteggio di 6-4 3-6 7-6 al termine di un incontro molto lottato che ha sorriso al tennista tricolore. Il giocatore nostrano accede al secondo turno e se la vedrà con la testa di serie n.5 del torneo Aljaz Bedene (n.57 ATP).

Nel primo set il tennis di Berrettini è molto convincente. Il romano grazie al suo ottimo dritto riesce ad aprirsi bene il campo mettendo in difficoltà nello scambio il rivale. Nel terzo game non sfrutta tre palle break ma nel nono capitalizza al meglio la chance. Forte poi di una resa al servizio fantastica (100% dei punti ottenuti con la prima di servizio ed il 70% dei punti ottenuti con la seconda), il talentuoso azzurro chiude la prima frazione sul 6-4.

Nel secondo set Balazs alza il proprio livello di gioco imbrigliando il nostro portacolori con colpi profondi. Un cambio di andamento riscontrabile nel punteggio del sesto game quando, sfruttando anche qualche errore di troppo d Berrettini, l’ungherese strappa il servizio al romano portandosi sul 4-2. Un vantaggio gestito sapientemente in battuta dal n.163 del ranking che pareggia il conto dei parziali sul 6-3.

Nella terza e decisiva frazione, scambio di regali (break e controbreak) nel secondo e terzo gioco che non rompe l’equilibrio. Entrambi rischiano il tutto per tutto con le forza residue e Matteo è abile ad annullare un break point nel proprio turno in battuta nel settimo game. L’epilogo al tie-break è inevitabile ed il classe ’96 azzurro alza di molto le percentuali di efficacia in risposta ponendo fine alla partita sul 7-4.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *