Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, President’s Cup 2018: Dennis Baretta secondo tra i cadetti, terzo il junior Arturo Secondo. Ancora all’asciutto i senior

Pubblicato

il

Altri due podi per l’Italia nella seconda giornata della President’s Cup 2018, torneo di taekwondo in programma ad Atene (Grecia). Dennis Baretta e Arturo Secondo si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo nelle rispettive categorie di peso, dando lustro ad una spedizione azzurra che tra i Senior stenta ancora a decollare.

Baretta, nella categoria -49 kg cadetti, ha sconfitto al primo turno il bulgaro Dimitrov, per poi superare in successione il greco Kontos e i russi Shakmarda e Lysenko, approdando pertanto in semifinale. Il bielorusso Halizin non è riuscito ad arrestare la marcia di Baretta, che in finale però si è arreso al cospetto del beniamino di casa greco Liatos e si è accontentato di una comunque eccellente seconda piazza.

Splendido anche il cammino di Arturo Secondo, che nella categoria -61 kg junior ha battuto il greco Oikonomou, il russo Akimov, il cipriota Christofo e il greco Verelis, prima di arrendersi in semifinale contro il russo Vasilev, che lo ha costretto ad un terzo posto che rende merito ad una carriera in costante crescita per un atleta ormai quasi pronto al grande salto.

Decisamente meno propizio il percorso dei senior, ancora all’asciutto di podi in Grecia. Nella categoria -67 kg, Daniela Rotolo è uscita di scena al secondo turno contro la russa Khan, mentre Maristella Smiraglia ha ceduto contro l’ivoriana Gbagbi, poi vincitrice del torneo nella finale con la croata Jelic, carnefice dell’azzurra Cristina Rizzelli. Fuori al primo turno Dalila D’Ambra, sconfitta dalla greca Koukoumelou.

Tra gli uomini, invece, Cristian Clementi è approdato al secondo turno nella categoria -80 kg, cedendo contro lo spagnolo Martinez, mentre l’avventura di Ivan Scala si è interrotta subito contro il turco Tanrinian. Il russo Kirillov, infine, ha fermato il cammino di Matteo Milani al secondo turno della categoria -87 kg, in cui Luigi Traversa è uscito subito di scena contro il russo Zaharov.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Daniela Rotolo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *